MOSTRE: LEONARDO3. IL MONDO DI LEONARDO (MILANO, 1 MARZO 2013 - 31 OTTOBRE 2015)

"Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo"
Mostra con scoperte, anteprime mondiali e stazioni interattive multimediali

1 marzo 2013 - 31 ottobre 2015
 Piazza della Scala, Ingresso Galleria Vittorio Emanuele II
Aperta tutti i giorni, dalle 10:00 alle 23:00 compresi festivi (eccetto eventuali chiusure straordinarie annunciate qui di seguito)

CHIUSURE STRAORDINARIE
Il 24 e il 31 dicembre la mostra chiuderà alle 16:00
La mostra rimarrà chiusa il 25-26 dicembre e il 1 gennaio

INFORMAZIONI
- Call center 892.101 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 21:00; sabato dalle 9:00 alle 17:30; domenica chiuso)
 
 

Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo rappresenta l'evento più importante del 2013: una mostra imperdibile che consente di scoprire il vero Leonardo da Vinci artista e inventore, grazie a ricostruzioni inedite delle sue macchine e restauri dei suoi dipinti in anteprima mondiale.
 
Dove
Nel cuore di Milano, in Piazza della Scala (che ospita il monumento a Leonardo), all'ingresso della Galleria, nei prestigiosi spazi delle Sale del Re.
Anteprime mondiali
Al Sottomarino meccanico, la Macchina del tempo, la Libellula meccanica, la Macchina volante di Milano si affiancano il restauro digitale dell'Ultima cena e la ricostruzione del Monumento Sforza: sono solo alcune delle moltissime novità di una mostra innovativa non solo nei contenuti, ma anche nelle modalità di fruizione. Stazioni multimediali consentono infatti al pubblico di interagire in prima persona con le macchine, le opere artistiche e i codici di Leonardo. Oltre 200 ricostruzioni 3D interattive rendono la mostra fruibile a un pubblico di tutte le età. Un appuntamento importante per famiglie, studenti, turisti e per chiunque sia interessato a scoprire Leonardo da Vinci, come mai visto prima.
Riconoscimenti
Per la sua importanza, a questa mostra, oltre al patrocinio del Comune di Milano, è stato conferito il premio di rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

VOLUMI PUBBLICATI DA LEONARDO3:
http://www.libreriamedievale.com/il-libro-del-codice-del-volo-dallo-stud...
http://www.libreriamedievale.com/codice-atlantico-leonardo-da-vinci-libr...
http://www.libreriamedievale.com/il-laboratorio-di-leonardo-nella-citta-...
http://www.libreriamedievale.com/i-robot-di-leonardo-da-vinci-la-meccani...
http://www.libreriamedievale.com/i-ponti-di-leonardo-straordinari-proget...