Benvenuti in Midnight!
Sono passati un centinaio di anni da, quando L’Ombra nel Nord ha trionfato sulle nazioni libere di Aryth. I corrotti comandanti del Signore oscuro, i Re della Notte, governano con pugno di ferro sopra città in rovina e frammenti dei grandi imperi del passato. I nani di Kaladrun si sono chiusi nelle loro fortezze montane e gli elfi di Erethor hanno trovato rifugio nel cuore della loro vasta ed antica foresta. Spiriti incorporei e deformi danno la caccia agli ultimi sapienti che praticano ancora le arti magiche, mentre il clero oscuro e segreto dell’Ombra, i legati dell’Ordine dell’Ombra, cercano spie elfiche, ribelli nani e quei pochi eroi coraggiosi che resistono ancora all’avanzare dell’Ombra.
Midnight è una nuova ambientazione fantasy, pubblicata nel febbraio 2003 dalla Fantasy Flight Games.
È completamente compatibile con il d20 System, ma presenta regole nuove ed intelligenti che alterano ed espandono il sistema base. I giocatori hanno la possibilità di giocare nuove classi, come il canalizzatore e il custode ramingo. Possono intraprendere dei “cammini eroici” per i loro personaggi, come Cacciatore di Caduti e Veggente, che gli concedono poteri unici in grado di trasformarli in eroi leggendari.
I giocatori potranno esplorare nuove regole per apprendere e lanciare incantesimi che permettono ad ogni personaggio di lanciare incantesimi.
Inoltre il nuovo sistema magico è erfettamente integrato con le centinaia d’incantesimi progettati per il d20 System.