BUONE CONDIZIONI
Commento dell'editore e note di copertina:
Irlanda, anno del Signore 666. Un giallo celtico. La seconda inchiesta di sorella Fidelma, invincibile «detective» del medioevo irlandese.
Irlanda, regno di Muman, anno del Signore 666. In una remota abbazia della costa sud-occidentale il cadavere di una sconosciuta viene ripescato dalle profondità di un pozzo. La vittima, brutalmente uccisa, stringe in una mano un crocifisso e nell'altra un simbolo pagano. Nello stesso momento, poco lontano lungo la costa, un vascello mercantile sparisce nel nulla con tutto il suo equipaggio, come per magia... Chi è la donna assassinata? Dove sono i finiti i marinai? È possibile che esista un collegamento tra i due eventi? L'indagine che sorella Fildelma, difensore della legge dei Cinque Regni d'Irlanda, si trova ad affrontare la condurrà in un meandro di antichi segreti, paure, sospetti, feroci ambizioni e presenze sinistre.
"Con L'astuzia del serpente, Peter Tremayne si spinge ben al di là di molti autori di gialli medievali, e lo fa da maestro…" Publishers Weekly