Il Trono di Spade. Il gioco di carte. Seconda edizione. Famiglia e Onore Pack Capitolo


PREZZO : EUR 12,90€
CODICE: 3558380038337
AUTORE/CURATORE/ARTISTA :

EDITORE/PRODUTTORE :
COLLANA/SERIE :
DISPONIBILITA': Disponibile


TITOLO/DENOMINAZIONE:
Il Trono di Spade. Il gioco di carte. Seconda edizione. Famiglia e Onore Pack Capitolo

PREZZO : EUR 12,90€

CODICE :
3558380038337

AUTORE/CURATORE/ARTISTA :


EDITORE/PRODUTTORE:


COLLANA/SERIE:


ANNO:
2016

DISPONIBILITA':
Disponibile

CARATTERISTICHE TECNICHE:
60 carte

NOTE:
Espansione per Il Trono di Spade. Il gioco di carte. Seconda edizione

DESCRIZIONE:

Commento dell'editore:
Asterion Press è orgogliosa di annunciare Famiglia e Onore, il terzo pack capitolo del Ciclo della Guerra dei Cinque Re per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, disponibile presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 7 ottobre 2016! La Guerra dei Cinque Re ha già iniziato a plasmare il futuro del Continente Occidentale. Robb Stark marcia sui territori dei Lannister, mentre Tywin Lannister minaccia le Terre dei Fiumi da Harrenhal. A sud, Stannis Baratheon cinge d'assedio Capo Tempesta e Renly Baratheon si appella alla potenza di Alto Giardino per sbaragliare gli eserciti di suo fratello. Tuttavia, parallelamente a questi conflitti reali, un'altra tragedia è in corso al nord. I Guardiani della Notte sono partiti dal Castello Nero per un'audace incursione e si spingono oltre la Barriera per affrontare Mance Rayder e sfidare la furia delle terre selvagge. Se non riusciranno a difendere i reami degli uomini, le ripercussioni saranno percepite ben oltre le gelide vette della Barriera.
Il nuovo pack capitolo Famiglia e Onore continua a seguire gli eventi narrati ne Lo Scontro dei Re. In questo pack capitolo troverai numerose nuove carte che rispecchiano i temi principali del ciclo, come nuovi Re e Corone che ti invitano a rivendicare personalmente il Trono di Spade, mentre altre carte incrementano l'importanza delle carte fedeli: i personaggi di cui puoi fidarti fino in fondo, i luoghi che non cadranno mai e gli eventi e le tattiche di cui hai il completo controllo. Infine, Famiglia e Onore introduce nel gioco alcuni personaggi celebri, tra cui Ser Edmure Tully, Frittella e una versione di Casa Tyrell di Renly Baratheon.
CALA LA NOTTE…
Ne Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, i Guardiani della Notte sono noti per le differenze che li separano dalle altre fazioni del gioco. A differenza delle Grandi Case del Continente Occidentale, i Guardiani della Notte hanno giurato di non possedere territori. Le loro più grandi gesta non sono cantate o notate da nessuno. Non combattono una guerra contro le altre Grandi Case, bensì contro la minaccia senza nome che incombe sulle terre oltre la Barriera.
Il punto di vista speciale dei Guardiani della Notte non è una semplice differenza superficiale: modella ogni battaglia che combattono. Mentre le altre Grandi Case scendono in campo in pompa magna, sfidando i loro avversari sui campi di battaglia e nelle oscure lotte di intrighi, i Guardiani della Notte si preoccupano soltanto di una cosa: difendere La Barriera (GT01-137) e proteggere il resto del Continente Occidentale.
Per la maggior parte della vita di questa fazione, almeno finora, la fonte primaria di potere è stata la Barriera. Ovviamente, se un nemico mostra un punto scoperto nelle sue forze, i Guardiani della Notte possono trarne profitto, ma la loro priorità massima resta difendere la Barriera. Ora, Famiglia e Onore offre ai Guardiani della Notte un modo aggiuntivo di accumulare potere tramite la difesa, grazie a Thoren Smallwood (GT11-45).
A prima vista, Thoren Smallwood sembra un tipico Ranger dei Guardiani della Notte, anche se vale la pena sottolineare che il suo costo superiore gli fornisce protezione da La Prima Neve dell'Inverno (GT05-79). Il vero motivo per cui è importante che Thoren combatta per i Guardiani della Notte, tuttavia, è la sua Reazione. Come già accennato, i Guardiani della Notte sono principalmente una fazione difensiva, ma nella maggior parte dei casi, l'unica ricompensa che ottengono è deviare un'altra sfida che potrebbe fare inginocchiare La Barriera. Ora, tuttavia, una difesa effettuata con successo ti consente effettivamente di avvicinarti alla vittoria, e combinando Thoren con carte come Per la Confraternita! (GT05-67), sarai in grado di accumulare punti potere più rapidamente rispetto a prima.
Ma avrai bisogno di ben più di Thoren Smallwood per difendere la Barriera: fortunatamente i Guardiani della Notte possono attingere a uomini provenienti da ogni reame del Continente Occidentale. Bastardi, ladri, nobili e cavalieri diventano tutti fratelli quando prendono il nero e si uniscono ai Guardiani della Notte. Ora puoi arruolare i reietti del reame e arruolarli nei Guardiani con Cala la Notte... (GT11-46).
Ritorcere la forza della fazione avversaria contro il tuo stesso avversario è soltanto uno dei modi in cui Cala la Notte... può rovesciare le sorti di una partita: non solo questo potente evento ti consente di accedere a personaggi aggiuntivi dotati di potenti capacità, ma ti consente anche di tappare le falle nella tua difesa quasi istantaneamente. Ad esempio, se sai che avrai bisogno di più icone potere o più icone intrigo per difendere la Barriera, Cala la Notte... ti consente di scegliere i personaggi più adatti dalla pila degli scarti del tuo avversario. I personaggi che troverai possono essere stati scartati e messi da parte dal loro proprietario, ma restano comunque un'aggiunta valida per i Guardiani della Notte.
… E LA MIA GUARDIA HA INIZIO
Mentre il Lord Comandante Mormont guida i Guardiani della Notte nelle terre selvagge, i grandi nobili del Continente Occidentale incoronano i loro re e si danno battaglia nel resto del continente. Che tu decida di sostenere la fazione che hai scelto tramite Frittella (GT11-57) o di guidare i tuoi eserciti in battaglia, grazie a questo nuovo pack capitolo farai il tuo ingresso in una nuova fase della storia.


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