BUONE CONDIZIONI
Commento dell'editore:
I tre episodi del Ciclo di Shannara, l'eterna, aspra lotta tra le Forze del Bene e le Forze del Male. Riuscirà Allanon, per garantire il trionfo del Bene, ad aiutare Shea a impadronirsi della mitica spada di Shannara, il potente talismano capace di restituire agli uomini la libertà, e ad annientare il temibile Signore degli inganni? E chi potrà assicurare la sopravvivenza della magica pianta dell'Eterea, che da secoli mantiene il Divieto contro il ritorno dei demoni e assicura la pace al popolo degli Elfi, in una disperata sfida contro il tempo e contro il Male? E l'erede di Shannara, antico re degli elfi, potrà aiutare Allanon in un'ultima, temibile lotta contro le funeste maledizioni che provengono dall'Ildatch, il libro della magia nera, e che minacciano orribilmente i popoli delle Quattro Terre? Le risposte in questa magica opera, che racchiude in sé i tre episodi della saga fantasy più avvincente degli ultimi anni, dal genio "fantastico" di Terry Brooks. La spada di Shannara, Le pietre magiche di Shannara, La canzone di Shannara: l'intera celebre trilogia in un'unica elegante edizione.
Quarta di copertina:
La Spada di Shannara
Il Signore degli inganni è tornato dal passato, minacciando la pace della gente di Valle d'Ombra. E il saggio Allanon, il mitico Druido protettore delle Razze, accorre da lontano per svelare a Shea la nobiltà delle sue origini e i misteri della magia. Perchè solo Shea potrà conquistare la mitica Spada di Shannara, il talismano capace di sconfiggere il Male e di restituire agli uomini la libertà, la concordia e la verità. Ma non sarà una lotta facile e lungo tempo dovrà passare prima che torni la pace per i popoli delle Quattro Terre. L'eterna guerra tra il Bene e il Male si rinnova in questa avvincente trilogia ambientata nelle incantate Terre del Nord, dove si avverano i sogni e le leggende. Il romanzo che inaugura la più spettacolare saga fantasy degli ultimi anni.
Le Pietre Magiche di Shannara:
Nel giardino della vita appassiscono le foglie dell'Eterea, la magica pianta che da secoli mantiene il divieto contro il ritorno dei demoni e assicura la pace al popolo degli Elfi. Nessuno potrà impedire la morte dell'Eterea, ma c'è l'esile speranza che l'incantesimo si rinnovi, se uno degli Eletti riuscirà a bagnarne un seme nella fontana del Fuoco di Sangue. È un'impresa ai limiti dell'impossibile, una sfida contro il tempo e contro il Male. Tra poesia e avventura, tra sortilegi e terrore continua la meravigliosa leggenda di Shannara. Una conferma dell'inesauribile, fantastico talento di Terry Brooks.
La Canzone di Shannara:
I popoli delle Quattro Terre sono ancora una volta in pericolo. Su di loro incombono le oscure e terribili maledizioni tramandate dall'Ildatch, il libro della magia nera. La disperazione e la paura paralizzano tutti, perchè è fin troppo chiaro che non c'è uomo che possa sfidare e vincere il malefico potere delle parole dell'Ildatch. Ma Allanon, il mitico Druido protettore delle Razze, non si sottrae a quest'ultimo combattimento contro il Male e, con l'aiuto dell'Erede di Shannara, l'antico Re degli Elfi, riuscirà a riportare nelle Terre pace e serenità. Una storia ricca di sorprese e di avventure dalla inesauribile fantasia di Terry Brooks.