Epopea dei Mallorean, 1
OTTIME CONDIZIONI
Seconda di copertina:
Garion aveva ucciso il malvagio dio Torak ed era stato incoronato re di Riva. La Profezia si era avverata, o almeno così sembrava. Mentre un bizzarro bambino, Errand, cresceva nella Valle di Aldur mostrando di tanto in tanto di possedere conoscenze e poteri inspiegabili, Garion imparava a governare al fianco di sua moglie. l'esile ma fiera regina Ce' Nedra. Poi, all'improvviso, la Voce della Profezia si levò: «Guardatevi da Zandramas!»
Neppure Belgarath il Mago sapeva chi o cosa fosse Zandramas. Ma Garion scoprì alcuni indizi in un passo indecifrabile di un antico codice e apprese che la Profezia delle tenebre era ancora all'opera nella sua eterna lotta contro la Profezia della Luce. Di nuovo il male tramava a Est. E di nuovo Garion si trovò a essere una pedina, schiacciata tra le due Profezie, e a portare sulle sue spalle il destino del mondo. Best-seller negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, I Guardiani della luce è il primo libro della maestosa epopea fantasy dei "Mallorean", una grandiosa ricerca attraverso paesi insoliti e popoli ancora più strani, una splendida avventura fantastica di uomini, re, maghi e dei al culmine di una guerra durata settemila anni, che vede due opposti Destini scontrarsi per determinare la sorte di tutta la creazione.
Quarta di copertinsa:
Una voce misteriosa risuona nella sala del trono: «Guardatevi da Zandramas!»
La millenaria lotta tra le due antiche Profezie non è ancora conclusa. E ancora, il destino di tutta la creazione è affidato a I Guardiani della luce.