Elfland

PREZZO : EUR 46,00€
CODICE:
AUTORE/CURATORE/ARTISTA :
Autore:
EDITORE/PRODUTTORE :
COLLANA/SERIE : -
DISPONIBILITA': Esaurito


TITOLO/DENOMINAZIONE:
Elfland

PREZZO : EUR 46,00€

CODICE :



AUTORE/CURATORE/ARTISTA :
Autore:

EDITORE/PRODUTTORE:


COLLANA/SERIE:



ANNO:
1998

DISPONIBILITA':
Esaurito

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Nr. Giocatori: 2 -6
Età: 12+
Durata: 60' ca
Contenuto:
mappa di gioco, 6 segnalini di stivali elfici in legno, 120 segnalini di città (20 per ognuno dei 6 colori), 4 carte Round, 1 carta Starting Player, 6 carte Transportation, 12 carte Town, 72 carte Travel (10 per ognuno di 6 tipi e 12 Raft), 6 pedine ostacolo, 48 pedine Transportation (8 per ognuno dei 6 tipi), regolamento.

NOTE:
Lingue: Inglese, Tedesco, Italiano

DESCRIZIONE:

Nuova edizione di un gioco di grande successo noto come Elfenroads, questo Elfenland mette i giocatori nei panni di giovani elfi che, per accedere alla cerchia dei maggiorenni, devono affrontare una prova che dimostri la loro capacità di viaggiare usando i vari mezzi di trasporto disponibili. Il gioco si articola su quattro round nei quali i giocatori dovranno cercare di visitare il maggior numero di città possibili raccogliendo i segnalini di città del proprio colore.
La mappa di gioco riproduce la terra degli elfi, con i vari tipi di terreno e le città, collegate fra loro da una rete di strade, da fiumi e laghi; su ogni città viene inizialmente posto un segnalino per ognuno dei colori in gioco, che i giocatori raccoglieranno quando visiteranno la città, a dimostrazione delle tappe del loro viaggio. Le 6 carte Transportation sono distribuite ai giocatori come utile riferimento che riassume i costi di trasporto per i vari tipi di terreno possibili: consultandola durante la partita è possibile sapere quante carte Travel è necessario giocare per attraversare un dato terreno con un certo mezzo di trasporto. I mezzi di trasporto in Elfenland sono principalmente sei: Draghi, Unicorni, Carretti dei Troll, Elfocicli, Nubi magiche, Maiali giganti; a questi si aggiungono le zattere con le quali è possibile muoversi lungo i fiumi, ed i traghetti per attraversare i due grandi laghi.
In ognuno dei quattro round, i giocatori ricevono sia carte Travel che pedine Transportation (una delle quali può essere mantenuta segreta). Le pedine Transportation vengono poste in mappa a turno, per indicare i percorsi lungo i quali un dato mezzo di trasporto sarà disponibile: occorre fare attenzione a non avvantaggiare gli avversari, poiché una pedina Transportation può essere usata da chiunque, una volta in gioco; inoltre, ogni giocatore ha la possibilità di mettere in gioco una pedina Obstacle (una sola nell'intera partita) per rallentare o sbarrare il percorso agli avversari. Successivamente, ogni giocatore utilizza le proprie carte Travel per attraversare quante più città possibile, muovendo solo lungo i percorsi dove siano presenti pedine Transportation (ad eccezione di fiumi e laghi), utilizzando allo scopo il numero di carte appropriato per quel tipo di terreno e di mezzo; non c'è limite al numero di città attraversabili se non quello imposto dalle carte Travel che si possiedono; per ogni città che il giocatore attraversa, può prelevare il segnalino di città del proprio colore.
Al termine di ogni round, i giocatori scartano le pedine Transporation non usate, conservandone al più una, rimuovono quelle presenti in mappa e le pedine Obstacle usate (sono rimosse dal gioco), mentre il primo giocatore diventa quello alla sinistra del precedente. Alla fine del quarto round di gioco, chi avrà più segnalini di città sarà il vincitore. Il regolamento prevede inoltre una variante che fa uso delle carte Town per assegnare a ogni giocatore una città di destinazione finale: al termine della partita, il punteggio di ogni elfo sarà ridotto a secondo di quanto si trovi lontano da questa città.


ARGOMENTO: , ,
GENERE: , ,