Carolus Magnus - GIOCO

La contesa per l'Impero di Carlo Magno
The Struggle for Charlemagne's Empire
La lutte pour l'Empire de Charlemagne

PREZZO : EUR 34,00€
CODICE: 8035576000415
AUTORE/CURATORE/ARTISTA :
Autore:
EDITORE/PRODUTTORE :
COLLANA/SERIE : -
DISPONIBILITA': Esaurito


TITOLO/DENOMINAZIONE:
Carolus Magnus - GIOCO
La contesa per l'Impero di Carlo Magno The Struggle for Charlemagne's Empire La lutte pour l'Empire de Charlemagne
PREZZO : EUR 34,00€

CODICE :
8035576000415

AUTORE/CURATORE/ARTISTA :
Autore:

EDITORE/PRODUTTORE:


COLLANA/SERIE:



ANNO:
2000

DISPONIBILITA':
Esaurito

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Durata: 45-60'
Numero di Giocatori: 2 - 4
Età: 12+
Contenuto:
*  15 parti di tavoliere che rappresentano i territori dell'impero
* 5 serie di gettoni di cartone (ognuna numerata da 1 a 5)
* 4 "corti" (tessere rettangolari che rappresentano il castello ed i 5 colori dei paladini)
* 2 sacchetti di cotone contenenti 200 cubetti di legno (40 per colore, ovvero i paladini dei diversi clan)
* 1 pedina "Imperatore"
* 4 dadi a sei facce (5 colori + 1 corona)
* 5 cilindretti colorati in legno (emblemi dei clan)
* 30 castelli in 3 colori (bianco, nero, grigio)
* il regolamento
cm 29,5 x 29,5 x 7
gr 980

NOTE:
Lingue: Italiano, Inglese, Tedesco

DESCRIZIONE:

Dalla scatola:
I giocatori sono gli eredi di Carlo Magno, sempre in conflitto l'uno con l'altro.
L'Imperatore ha ordinato loro di erigere castelli nei suoi territori più importanti. Ma per riuscirci devono ottenere e poi mantenere il più a lungo possibile l'appoggio dei potenti clan dei nobili paladini (rappresentati dai cubetti colorati) che amministrano le terre dell'Impero.
D'altra parte i giocatori possono avvalersi di eccezionali possibilità tattiche. Una di queste é decidere loro stessi l'ordine nel quale giocano. Un'altra é controllare gli spostamenti dell'Imperatore - punto cruciale, in quanto solo in sua presenza si possono costruire castelli.
Se poi un giocatore riesce a costruire castelli in territori adiacenti, questi possono essere unificati, quindi si formano poco a poco grandi possedimenti difesi anche da quattro, cinque o più castelli...
Alla fine, vince e guadagna il favore dell'Imperatore - e forse anche il diritto alla successione - il giocatore che ha costruito 10 castelli.

Les joueurs sont les héritiers de Charlemagne et donc en constant conflit les uns avec les autres. Ici l'Empereur leur a demandé de bâtir des châteux dans quelques-unes de ses provinces. Mais pour le faire ils doivent obtenir et puis maintenir le plus longtemps possible l'appui des 5 grands clans de nobles paladins (représentés par des petits cubes de couleur) qui administrent les terres de l'empereur. Mais les joueurs ont de leur part des possibilités tactiques peu communes. Une d'elles est qu'ils décident eux-mêmes dans quel ordre ils font leurs coups. Une autre, qu'ils contrôlent les déplacements de l'Empereur - ce qui est décisif, puisqu'il doit toujours être présent à l'édification d'un château. Et si les châteaux sont édifiés dans des territoires adjacents, ceux-ci peuvent être joints l'un à l'autre - de sorte qu'à mesure que le jeu avance se forment des grands domaines défendus par quatre, cinq et plus de châteaux. A la fin vaincra et obtiendra la faveur de l'Empereur - et peut-être même le droit à la succession - le joueur qui aura bâti 10 châteaux.

The players are Charlemagne's heirs and in constant conflict with each other. He has asked them to build castles in his favorite territories. To do this they must seek and maintain the support of the five powerful clans of paladins. The paladins are the o nes who administer the Emperorrquote s lands. During the game, the players have many resources and options. In each round they decide the order in which they will take their turns and how far they will be allowed to move the Emperor, which is cruc ial, since castles can only be built in his presence. When castles are built in neighboring territories, these territories are joined, so that, as the game progresses, great domains are formed, defended by four, five and more castles. In the end, to win t he game and gain the Emperor's favor - and perhaps even the right of succession - a player must have built 10 castles.


ARGOMENTO: , ,
GENERE: , ,